Vuoi creare il tuo nuovo sito con WordPress?

Cerchi aiuto per creare il tuo nuovo sito con WordPress? Ne avrei sicuramente sentito parlare in ogni dove, nel web. Si tratta del CMS (Content Management System – sistema di gestione dei contenuti) più utilizzato al mondo, una sorta di software che offre tutta la flessibilità di cui hai bisogno per sviluppare siti web di qualunque tipologia, dal blog fino allo shop online con anche tanti prodotti.

Se sei qui significa che hai bisogno di aiuto perché magari non sei molto confidente, perché hai bisogno di un nuovo sito web o perché vuoi migliorare quello che hai già, nella grafica, nel responsive o altri piccoli dettagli che però, oggi, fanno la differenza.

Nessun problema, sono qui per questo. Ti assisto io e insieme andremo a comporre il tuo nuovo sito web WordPress oppure fare il restyling, qualora avessi già un sito WordPress online.

I vantaggi nel sviluppare un sito web con WordPress

Creare un sito web con WordPress porta con sé tantissimi vantaggi. C’è un motivo se spopola così tanto nel web. Vediamo quali sono i principali motivi che portano ad una sempre maggiore richiesta di sviluppatori WordPress:

Va da se che, al pari di tanta accessibilità, si arrivi ad un punto in cui bisogna studiare con attenzione una strategia per emergere in questo mare di siti web, dalla grafica alla SEO. Nulla va lasciato al caso. Sviluppare un sito WordPress, oggi, è molto più che scegliere il giusto template.

Perché evitare di sviluppare siti WordPress con template Premium (Themeforest)

Classica domanda da primo contatto con il cliente: perché dovrei spendere per creare un tema WordPress da zero quando ci sono tantissimi template Premium che costano poco e che possono andare bene lo stesso?

Ci sono alcuni punti da considerare, tutt’altro che sottili. Nello specifico:

Perché preferire un template personalizzato per sviluppare siti web WordPress

Vediamo allora perché lo sviluppo di un template WordPress personalizzato e su misura è la scelta migliore, a maggior ragione se pensiamo ad una strategia adeguata per crescere nel web.

Devi fare da subito un’ottima impressione ai potenziali nuovi utenti e clienti che visualizzano il tuo biglietto da visita online. Andiamo per punti:

Cosa include il servizio creazione siti web WordPress:

Qualora decidessi di affidare a me la creazione del tuo sito WordPress o del suo restyling, ecco tutti i vantaggi della mia offerta:

Distinguo sempre fra costi di creazione e sviluppo sito WordPress e costi di manutenzione. I primi sono una tantum e coprono, per l’appunto, tutto l’iter di composizione del sito web in ogni sua parte.

I secondi coprono i servizi necessari alla pubblicazione del sito e comprensivi di manutenzione e supporto per una cura e ottimizzazione del sito continui nel tempo, in modo che tu abbia sempre un punto di riferimento anche dopo la messa online del sito web.