Non sai come scrivere articoli e testi SEO-friendly?

In effetti scrivere testi ottimizzati per la SEO su Google per siti web non è affatto semplice. Gli elementi da considerare sono diversi: le intenzioni di ricerca degli utenti, le parole chiave (keyword) che questi utilizzano su Google e i motori di ricerca e tanti altri fattori.

Se sei qui significa che vuoi migliorare l’indicizzazione del tuo sito WordPress oppure vuoi lavorare con una landing page per raggiungere nuovi clienti e vendere loro il tuo prodotto o servizio. In questo caso il copywriting ti viene incontro. Sono qui per aiutarti ad avere testi (o articoli di blog) SEO-friendly.

Come il copywriting aiuta a migliorare il posizionamento SEO

Avere nel proprio sito web testi e articoli di blog ottimizzati per la SEO aiuta e migliora il posizionamento dello stesso nei risultati di ricerca su Google. In che modo?

Vediamo cosa significa:

Va da sé che un sito WordPress (ma anche WooCommerce o qualunque altra piattaforma utilizzi) con testi e articoli di blog ottimizzati con copywriting SEO raggiunge un maggiore numero di utenti che si traducono in nuovi clienti e maggiori possibilità di guadagno per te.

Cosa comprende la consulenza per la scrittura testi e articoli SEO:

Per quanto riguarda la scrittura di testi e articoli SEO posso fornirti una duplice consulenza, in base alle tue esigenze.

Nel primo caso sono io ad occuparmi della redazione dei contenuti, definiti insieme a te all’interno di un piano di pubblicazione:

Altrimenti posso curare per te un piano di formazione, se ti senti più confidente, in modo da essere autonomo nell’ottimizzazione del copywriting.

Questa seconda tipologia di consulenza è consigliata a chi mastica la materia almeno un po’ e ha confidenza con WordPress, oltre che una buona conoscenza della scrittura in generale.