Come aumentare la risoluzione delle immagi...
Come aumentare la qualità e la risoluzione dell'immagine e rendere le foto più nitide se sono più...
Sono Giuseppe Tavera e vivo a Milano da qualche anno ormai, dopo una vita trascorsa a Treviso. Lavoro come Front-end Developer (principalmente su piattaforma WordPress) ma anche Digital Creator e Copywriter.
Ti lascio qui il mio curriculum vitae che entra più nello specifico delle mie esperienze lavorative sia come Web Designer freelance a Treviso che da dipendente di agenzie di comunicazione e software house a Milano, dove vivo attualmente.
In un secondo momento spiego invece le diverse tecnologie e i molteplici strumenti a mia disposizione, che fanno di me uno sviluppatore un po’ atipico, quanto piuttosto una figura capace di trovarsi a proprio agio in contesti differenti.
Mi è sempre piaciuto dare vita a qualcosa di mio online: in tanti anni di lavoro nel digital ho creato e sviluppato blog, magazine e portali dedicati a nicchie differente. Ho sperimentato tanto sui siti e sui social quindi sì, ho esperienza in fallimenti 🙂
Il mio primo progetto editoriale fonde le mie passioni quali musica e scrittura: tutto in un blog che ho sviluppo e posiziono autonomamente attraverso articoli long-form ottimizzati SEO. In due anni raggiunge 300 mila utenti unici permettendomi contatti con etichette discografiche, management e uffici stampa.
Poggia sulle ceneri del precedente Beat Torrent. Il blog accoglie un’ampia sezione dedicata a cantanti e dischi musicali, con schede dedicate ottimizzate SEO e, in parallelo, un’attività social su Instagram e YouTube per un diverso posizionamento. 1 milione di utenti attivi all’anno nel suo prime.
Un anno di lavoro tra sviluppo del sito, scrittura dei testi e posizionamento SEO (quest’ultimo curato da un amico e collega), il portale genera subito lead quali privati e aziende che vogliono vendere e aumentare le vendite su Amazon. Il sito viene poi ceduto ad un’azienda di consulenza e-commerce.
È la mia avventura editoriale solista: nata dall’esigenza di sperimentare nuovi media di comunicazione e ritrovare un pubblico che preferisca la lettura, l’ascolto e l’approfondimento piuttosto che i contenuti usa e getta da social network, sperimenta canali come Substack per la newsletter e Spotify per il podcast.
Anche grazie ai progetti personali pubblicati in questi tanti anni di esperienza, ho consolidato la mia vision e la mia mission: rendere il web sempre più accessibile a tutti.
Ho avuto modo di:
Il percorso formativo eclettico mi permette di avere competenze trasversali da grafico, SEO e blogger ed essere così il perfetto punto di incontro fra figure professionali differenti, così da aiutarle in una comunicazione semplificata, efficiente ed efficace orientata al risultato.
Analizza gratis il tuo sito web per scoprire criticità e possibili migliorie oppure richiedi una consulenza WordPress dedicata.