Clienti

Aziende che si sono affidate a me

Progetti che ho creato »
Timeline

Progetti digitali lanciati negli anni

Mi è sempre piaciuto dare vita a qualcosa di mio online: in tanti anni di lavoro nel digital ho creato e sviluppato blog, magazine e portali dedicati a nicchie differente. Ho sperimentato tanto sui siti e sui social quindi sì, ho esperienza in fallimenti 🙂

2016

Beat Torrent

Il mio primo progetto editoriale fonde le mie passioni quali musica e scrittura: tutto in un blog che ho sviluppo e posiziono autonomamente attraverso articoli long-form ottimizzati SEO. In due anni raggiunge 300 mila utenti unici permettendomi contatti con etichette discografiche, management e uffici stampa.

Logo di Beat Torrent, blog di musica rap italiana fondato da Giuseppe Tavera nel 2016
2018

Boh Magazine

Poggia sulle ceneri del precedente Beat Torrent. Il blog accoglie un’ampia sezione dedicata a cantanti e dischi musicali, con schede dedicate ottimizzate SEO e, in parallelo, un’attività social su Instagram e YouTube per un diverso posizionamento. 1 milione di utenti attivi all’anno nel suo prime.

Boh Magazine, sito di rap italiano fondato da Giuseppe Tavera
2022

Consulenza Amazon

Un anno di lavoro tra sviluppo del sito, scrittura dei testi e posizionamento SEO (quest’ultimo curato da un amico e collega), il portale genera subito lead quali privati e aziende che vogliono vendere e aumentare le vendite su Amazon. Il sito viene poi ceduto ad un’azienda di consulenza e-commerce.

2023

Taveramente

È la mia avventura editoriale solista: nata dall’esigenza di sperimentare nuovi media di comunicazione e ritrovare un pubblico che preferisca la lettura, l’ascolto e l’approfondimento piuttosto che i contenuti usa e getta da social network, sperimenta canali come Substack per la newsletter e Spotify per il podcast.

Logo di Taveramente, la newsletter podcast di Giuseppe Tavera sulla musica rap in Italia
In cosa posso aiutarti

Voglio che il sito web sia accessibile a tutti

Anche grazie ai progetti personali pubblicati in questi tanti anni di esperienza, ho consolidato la mia vision e la mia mission: rendere il web sempre più accessibile a tutti.

Ho avuto modo di:

  • creare piattaforme per diverse nicchie
  • curare siti web e e-commerce per aziende, privati e personaggi pubblici
  • seguire piani editoriali su blog e social network (Instagram, Youtube)
  • fare formazione su WordPress a privati e aziende
  • insegnare a scrivere testi SEO alle più diverse figure professionali
  • posizionare su Google e mantenere diversi progetti online cresciuti nel tempo

Il percorso formativo eclettico mi permette di avere competenze trasversali da grafico, SEO e blogger ed essere così il perfetto punto di incontro fra figure professionali differenti, così da aiutarle in una comunicazione semplificata, efficiente ed efficace orientata al risultato.

Seguimi su LinkedIn
Ricevi gratis un'analisi del tuo sito WordPress e scopri cosa blocca crescita e posizionamento su Google