Devi creare una landing page WordPress?

Landing page sta per pagina di atterraggio, ovvero una pagina dove far arrivare gli utenti e guidarli in pochi, semplici passaggi a compiere un’azione ben precisa: acquistare un servizio o un prodotto, compilare un form o altro ancora. Se sei qui significa che hai un’esigenza altrettanto precisa per il tuo sito web e ti serve aiuto per ottimizzare o creare una landing page con WordPress che ritorni i risultati attesi.

A cosa serve e in cosa può aiutarti una landing page nel tuo sito WordPress?

Molte volte, in base al progetto e agli obiettivi proposti, non è detto che sia necessario sviluppare un sito web completo. Può essere sufficiente creare una landing page WordPress con preciso intento che porti l’utente a compiere subito l’azione di contatto o acquito.

La landing page è molto utile proprio perché presenta pochi elementi ma essenziali a convertire l’utente che vi atterra in cliente interessato al nostro servizio o prodotto.

Cosa serve per creare una landing page WordPress efficace? In breve:

Vuoi lavorare nel breve e medio termine con questa strategia? La landing page WordPress può essere un’ottima soluzione per andare dritto al punto e far arrivare sul sito web più utenti interessati al tuo prodotto o servizio, con la semplicità di uno strumento come WordPress per creare una landing page ottimizzando i costi.

Quando conviene creare landing page WordPress con Visual Composer, Elementor, Divi o altri page builder?

Sconsiglio sempre, in ogni caso, l’utilizzo di qualsiasi compositore visivo sia per landing page che per interi siti WordPress. Vero, aiutano a creare pagine molto velocemente ma il codice è sporco, poco funzionale e non sempre è possibile integrare questi strumenti in siti web già avviati.

Possono essere uno strumento utile per test o altri casi molto specifici ma, come best practice, è sempre meglio puntare allo sviluppo di landing page custom o, tutt’al più, con il tema che già si utilizza sul proprio sito WordPress.

Perché creare una landing page con un template custom

Creare landing page WordPress non con Elementor, Divi o altri editor visuali ma con un template personalizzato è la scelta migliore. Ecco perché:

Cosa include il servizio creazione landing page WordPress

Posso offrirti un servizio completo di tutti gli elementi essenziali per creare una landing page WordPress perfetta per i tuoi obiettivi con un occhio al codice, all’immagine e ai testi, fondamentali per convincere gli utenti che la visitano.

Questi i punti della mia proposta di valore:

Contattami per avere una consulenza e un preventivo gratuito per sviluppare landing page o per ottimizzare quelle che sono già online sul tuo sito web.

Definiamo insieme gli obiettivi e la strategia migliore da utilizzare per permettere al tuo sito web di raggiungere ancora più clienti e farti guadagnare.