Se non raggiungi la prima pagina su Google (e la mantieni) sei fuori, non esisti
Fare SEO su Google significa applicare tutte le strategie (principalmente) online a disposizione per farsi trovare da nuovi utenti e accrescere in modo organico la visibilità del proprio sito web, l’autorevolezza del proprio brand con servizi, prodotti e contenuti.
Oggi che la concorrenza è vasta e spietata, se non inizi subito a ottimizzare il tuo sito WordPress con la SEO, rischi di perdere tutto:
- clienti per i tuoi prodotti o servizi
- opportunità di business
- visibilità (e credibilità)
- lettori per i tuoi contenuti
…ah, ovviamente anche e soprattutto soldi.
Senza una strategia e un lavoro di posizionamento sui motori di ricerca, rischi di vanificare la creazione del sito web, perché nessuno lo vedrà.
Le fasi del posizionamento SEO per aumentare la visibilità del tuo sito web
Per un posizionamento su Google che sia davvero efficace serve lavorare su 3 aspetti fondamentali, dentro e fuori dal tuo sito web.
1 SEO audit
Ci confrontiamo per analizzare il tuo sito web, comprendere meglio eventuali criticità o problematiche ma soprattutto il tuo pubblico di riferimento e le proprie intenzioni di ricerca. Pianifichiamo obiettivi, strategia e attività necessarie.
2 SEO on-page
Lavoriamo prima di tutto sul tuo sito web: ottimizziamo i meta dati, la struttura del sito, la sitemap così come l’usabilità, le performance e l’esperienza utente. Tutto quello che passa per le pagine del tuo sito web.
3 SEO off-page
Andiamo a migliorare la visibilità del sito tramite link building, social signals, menzioni, e quanto aiuti a far crescere l’autorevolezza del tuo brand e del tuo sito agli occhi di Google e degli utenti.
Il mio ruolo di consulente SEO a Treviso
Come consulente SEO posso fornirti supporto sia una tantum che continuativo in 4 specifiche attività, così che tu possa conservare i risultati nel tempo.
SEO Local
Se hai un’attività locale può essere utile lavorare con la SEO local, che ti permette di accrescere visibilità e autorevolezza nella tua area geografica attraverso (anche) Google My Business.
SEO per e-commerce
Un negozio online ha bisogno di tanta attenzione ai dettagli, data la grande concorrenza. Ti aiuto a creare un’esperienza utente che coinvolga e guidi all’acquisto in modo spontaneo e naturale.
Link building
L’acquisizione di link in entrata che rimandano al tuo sito ha una pluralità di benefici lato SEO: aiuta Google a renderti la giusta autorevolezza e aiuta così gli utenti a percepire la tua presenza online.
Recupero da penalizzazioni SEO
Google aggiorna il suo algoritmo di continuo. Quello che oggi è un segnale positivo, domani può risultare borderline e portare a penalizzazioni di cui non sei consapevole. Ti aiuto a evitarle e recuperare posizionamento perso.
Come ti aiuto sul posizionamento SEO
In questi anni di esperienza nel digital ho avuto modo di lanciare più progetti online, per le nicchie più diverse: musica, e-commerce, WordPress. Tutti ben posizionati con un’attività SEO semplice ma efficace per portare un numero sempre maggiore di utenti sui siti web, per poi convertirli in clienti.
Allo stesso modo metto a disposizione le mie conoscenze a privati e aziende che vogliono accrescere visibilità e autorevolezza, lavorando sul posizionamento su Google.
Tra i risultati principali:
- ho posizionato un mini sito sulla keyword più importante consulenza Amazon
- ho aiutato un’agenzia legale a migliorare SEO e sito web favorendo una crescita di lead del 62% da tutta Italia
- ho posizionato un sito web a tema musica portandolo a 1 milione di utenti l’anno, solo di crescita organica (tantissime pagine sono mostrate in prima pagina nei risultati di ricerca di Google, per parola chiave esatta)
È giunto il momento di lavorare insieme per far crescere anche il tuo progetto. Contattami per un preventivo di posizionamento SEO del tuo sito web.